Emilia Romagna Welcome

Bike experience 1
EXPERIENCE

Su due ruote verso un parco di meraviglie

È in primavera, quando la natura si risveglia e il paesaggio rinasce dopo il lungo inverno, che sulle strade del Parco del Delta si ammirano i colori delle piante e gli animali che lo popolano. Inebriati dal vento sulla ciclovia più lunga d’Italia, la Destra del Po, che si estende per 125 km, si attraversa la Romagna dall’estremità ovest della provincia di Ferrara, ad est, spingendosi fino al delta e al mar Adriatico.

 

03F_bike_experience_1b
bike_exp_a_pedalando_parco_delta

Pedalando verso il Parco del Delta

È un territorio incantato il Parco del Delta del Po, dove il fascino della natura si unisce a quello di borghi e cittadine ricche di cultura e di storia. Partendo dalla città di Ferrara, patria indiscussa delle biciclette, è impossibile non abbandonarsi alla vista del paesaggio, perennemente sospeso tra terra ed acqua, dove il volo dei fenicotteri e il bramito dei cervi rendono ogni pedalata un momento di pura estasi.

bike_exp_a_sotto_guida_po

Sotto la guida del Po

È il grande fiume che indica la via verso il mare, tra sentieri e percorsi in cui perdersi è il vero piacere. Spiagge, oasi, saline e pinete danno vita ad un intreccio di mondi naturali e paesaggi costantemente sospesi tra terra ed acque dolci e salate, dove imbattersi nelle testimonianze storiche e artistiche della tradizionale vita del Delta e delle città del territorio. Dalle escursioni in barca ai percorsi in bike è possibile visitare le Valli di Comacchio e scoprirle in tutta la loro bellezza (www.ferraraterraeacqua.it).

 

Experience

Back to top