/*PULSANTE FLUTTUANTE EMLIA ROMAGNA WELCOME*/
Emilia Romagna Welcome
Empire experience 3
EXPERIENCE

Roma, Romagna, resti di bellezza

In Romagna tutto parla dell’antica Roma, i monumenti che ne raccontano la grandezza, gli edifici a testimonianza della sua potenza, le mura, tesori senza tempo del suo spirito creativo. Qui, dove il mare incontra la terra, respiriamo l’aria di quella grandezza sin da piccoli, quando ci raccontano che la nostra fu una terra di rivoluzioni, coraggio e unione tra i popoli.

03D_empire_experience_3b
empire_exp_c_cover

Lo splendore dei mosaici

Ravenna offre la bellezza senza tempo della Domus dei Tappeti di Pietra, uno dei più importanti siti archeologici italiani scoperti negli ultimi decenni. La domus si trova all’interno della settecentesca Chiesa di Sant’Eufemia, in un vasto ambiente sotterraneo situato a circa 3 metri sotto il livello stradale: si contano 14 aree pavimentate con mosaici policromi e marmi appartenenti ad un edificio privato bizantino del V-VI secolo. Tutta da ammirare la bellezza dei mosaici decorati con elementi geometrici, floreali e figurativi, ritenuti unici, come nel caso della “Danza dei Geni delle Quattro Stagioni”, una rarissima rappresentazione che mostra i Geni danzare in cerchio, oppure la figura del “Buon Pastore”, ritratto in maniera originale e diversa dall’usuale rappresentazione cristiana.

empire_exp_c_terme

Terme, un piacere lungo 2000 anni

Luogo di socializzazione e relax prima ancora che di benessere e riposo, le terme romane erano delle città nelle città: uomini e donne, ricchi e poveri, che in orari e luoghi separati si abbandonavano ad un bagno rilassante a piedi nudi. Ed è un piacere oggi immergersi in quelle acque, nelle terme di Castrocaro, Fratta o Bagno di Romagna, accarezzati dal tepore di 2000 anni di storia.

Experience

Back to top