/*PULSANTE FLUTTUANTE EMLIA ROMAGNA WELCOME*/
Emilia Romagna Welcome
Empire experience 4
EXPERIENCE

L’abbraccio caldo dell’Oriente

A Ravenna è davvero impossibile non camminare con il naso all’insù, lasciandosi incantare dal Cielo Stellato voluto da Galla Placidia, dai mosaici e marmi della Domus dei Tappeti di Pietra, dall’abside dorato di Sant’Apollinare e dalla maestosità del Mausoleo di Teodorico. È un’anima bizantina quella che aleggia tra i vicoli di questa città, dove, a porger bene l’orecchio, è possibile ancora ascoltare la voce di Giustiniano in tutta la sua potenza.

sassolino-empire-exp-D
empire_exp_d_unesco 1

Ravenna, gioiello romagnolo

La Romagna è una terra ricca di capolavori naturali e artistici. Prima capitale del regno d’Italia per volere di Giustiniano, che la rese una città fiorente al pari di Costantinopoli, Ravenna custodisce i tesori dell’arte bizantina. Quest’ultima segnò una svolta epocale nel modo di rappresentare la realtà in ambito artistico, distaccandosi nettamente dall’interpretazione data dalla Roma classica. Andare oltre la natura, rompendo ogni schema, avvolti nel più puro brillare dell’oro, tutto a Ravenna parla di esperienze che non appartengono al mondo umano.

03D_empire_experience_4d

Una ricchezza Patrimonio dell’Unesco

Si dice che la bellezza non muoia mai e che, anzi, contagi chi la osserva, donando a tratti una sensazione di smarrimento. Questo è ciò che si prova ammirando il Mausoleo di Galla Placidia, i Battisteri degli Ariani e degli Ortodossi, la Basilica di San Vitale, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe e il Mausoleo di Teodorico. Patrimonio dell’UNESCO e orgoglio romagnolo, Ravenna e i suoi dintorni si nutrono da sempre di arte e meraviglia.

Experience

Back to top