Mostra chiusa per DPCM

All’interno degli spazi del Part – Palazzi dell’Arte, il nuovo sito museale di arte contemporanea che riunisce in un progetto unitario la riqualificazione a fini culturali degli storici Palazzi dell’Arengo e del Podestà, sarà possibile visitare due mostre temporanee che si affiancano alla collezione permanente.

Le due mostre, rispettivamente dislocate nello spazio1 del Palazzo del Podestà e nello spazio2 sotto una sigla denominata [APARTE] sono Convivium, con i lavori di Francesco Bocchini, Vittorio D’Augusta, Luca Giovagnoli, Marco Neri, Nicola Samorì Magna Carta con le opere recenti di Denis Riva, mostra quest’ultima a cura di Massimo Pulini.

Nella mostra Convivium i cinque artisti dalle personalità dirompenti, per vie diverse e insieme complementari, si confrontano con la propria esperienza e linguaggio, in un intreccio di identità e di narrazioni, spalancando mondi interiori, muovendo energie centripete.

Magna Carta porta negli spazi del Part le opere di Deni Riva, tele espressione di una versatilità libera da lacci e aperta all’indagine su temi del mondo animale e paesaggistico e proiezioni fantasmagoriche di mondi favolistici.

Le mostre prevedono entrate contingentate ed è quindi utile la prenotazione (part@comune.rimini.it)

ORARIO 09:30 – 13:00 / 16:00 – 19:00