Cervia Città Giardino 2021 entra a far parte del circuito Viva Dante – Ravenna 2020/2021

Cervia Città Giardino nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, con un tema molto importante ed innovativo, salvaguardare il verde e la natura.

Arrivata alla 49^ edizione è considerata tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde. La Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa continua anche quest’anno a rendere Cervia una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.

Presso la Sala Rubicone, è aperta la mostra Primavera in bonsai, che ogni anno attira gli appassionati e amanti del verde. La mostra è aperta sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 22.00.

L’edizione 2021 è dedicata alla Divina Commedia, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Sono 29 le aree verdi che diventano scenari evocativi di altrettanti momenti della grande avventura dantesca, grazie alle sculture dell’artista argentino Oscar Dominguez. Il percorso prende avvio dalla Pineta di Cervia, attraversa i bei giardini di Milano Marittima e Cervia, passa per la Pineta di Pinarella e Tagliata, lambisce il Gelso monumentale e termina davanti al Giardino della Torre San Michele, dove è raffigurato il profilo del sommo poeta realizzato con la tecnica della mosaicoltura dal Comune di Ravenna.