La data da segnare in calendario è il 18 ottobre 2020, quando tutti i cicloamatori, che vorranno vivere le salite e le atmosfere della granfondo Nove Colli ed emulare i campioni del Giro d’Italia, potranno pedalare senza nessuna fretta sui percorsi della cicloturistica “Sulle strade della Nove Colli”.

Una prova senza cronometraggio, con partenza alla francese, organizzata dalla ASD G.C.Fausto Coppi di Cesenatico insieme all’Amministrazione Locale e alle Associazioni di Categoria della città.

L’iniziativa è il primo passo per il rilancio del territorio che fa del turismo e della passione per le due ruote i sui marchi di fabbrica.

Saranno tre i percorsi tra cui scegliere: 72 km (340 mt. dislivello), 106 km (1090 mt. dislivello) e 152 km (2290 mt. dislivello). Partenza e arrivo saranno come da tradizione a Cesenatico, ripercorrendo i tratti più famosi della Nove Colli a cui anche il Giro d’Italia, il 15 ottobre, renderà omaggio con una tappa dedicata per celebrare la cinquantesima edizione della granfondo più antica del mondo.