Un ’evento dedicato agli appassionati di ciclismo, la grande comunità che alimenta sul territorio un segmento turistico di grande rilievo.
La Gran Fondo dei Campioni richiama anche ad un legame con la Riders’ Land, perché si tiene nello stesso mese della MotoGP e perché proprio i piloti sono generalmente appassionati di ciclismo.
Lo stesso percorso individuato salda l’accostamento fra i due sport e prevede il passaggio dai luoghi iconici della Riders’ Land, in primis Misano World Circuit, Tavullia e Coriano.
I piloti del motorpsort saranno invitati a partecipare all’evento in qualità di “Riders Land Ambassador” e di conseguenza diventeranno anche loro testimonial della Misano Bike.

I PERCORSI
Percorso lungo:
125 km
2.400 metri dislivello
2 salite cronometrate

Percorso corto:
85 km
1.300 metri dislivello
1 salita cronometrata

MISANO BIKE. LA GRAN FONDO DEI CAMPIONI
Partenza alle 7.30 del 5 settembre e saranno due i due percorsi proposti ai ciclisti, da 125 e 85 km.
Sia lo start che l’arrivo saranno dislocati in zona circuito: i ciclisti partiranno dal rettilineo di Misano World Circuit e arriveranno sul piazzale antistante lo stadio di calcio, in via del Carro.
Le quote di iscrizione prevedono una scala di sconti nei periodi in avvicinamento alla Misano Bike.

Sono previsti eventi collaterali sin dal venerdì precedente dedicati ai bambini e in collaborazione con la federazione, ma anche momenti conviviali, convegni e appuntamenti con la formazione per gli addetti del settore.