L’iniziativa è momentaneamente sospesa in ottemperanza del DPCM, fino a nuove disposizioni governative

In occasione della riapertura infrasettimanale dei luoghi della cultura che custodiscono le collezioni d’arte cittadine, il Servizio Cultura e Turismo del Comune di Forlì e Formula Servizi per la Cultura propongono “Scintille d’arte”, un progetto volto a riaccendere l’attenzione e la curiosità sulle opere che rendono unico il patrimonio culturale forlivese.

Durante gli appuntamenti, che si svolgono nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni vigenti per contrastare la diffusione del contagio da Covid19, piccoli gruppi di visitatori possono riscoprire la storia dei musei cittadini e delle loro collezioni e approfondire la conoscenza di alcune opere secondo specifici racconti tematici.

Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione e l’uso della mascherina, così da poter tornare a vivere insieme e in sicurezza il patrimonio culturale della città.

La partecipazione è gratuita e gli appuntamenti dureranno circa 30 minuti.

Le narrazioni sono condotte a due voci da Chiara Canali, Francesca Bandini e Marco Boattini di Formula Servizi per la Cultura e per i Mosaici del Volo da Lorenza Montanari dell’Unità Musei del Comune di Forlì.
Per ogni data sono previste tre fasce orarie: 16.30 – 17.30 – 18.30.

Consulta il calendario completo

Contatti e prenotazione obbligatoria:
Biglietteria Musei Civici dal martedì al venerdì ore 15,30 – 19,30