Un week-end all’insegna dello sport con la settima edizione del Triathlon Cesenatico, gara considerata tra le più belle e meglio organizzate d’Italia.

Questo sport multidisciplinare di resistenza che comprende una prova di nuoto, una prova di ciclismo e una prova di corsa senza interruzioni, ha già molti estimatori pronti a mettersi alla prova nelle tre discipline. Dall’anno 2000 inoltre è stato riconosciuto come specialità olimpica sia maschile che femminile.

Tutte le gare partono da Piazza Andrea Costa e la distribuzione dei pacchi gara (comprendenti pettorale, numeri casco, bici, cuffia, materiale promozionale, gadget tecnico, ticket pasta party, briefing gara) avviene venerdì 6 settembre.
Le iscrizioni avverranno online sul sito ufficiale, mentre il pagamento avviene tramite bonifico bancario e la quota d’iscrizione varia in base al periodo in cui ci si iscrive e in base alla gara a cui si vuole partecipare.

Nelle due giornate di sport, hanno luogo diverse tipologie di gara.

Sabato 4 settembre

Gran Prix Triathlon maschile e femminile.
Cesenatico ospita la gara per la quarta volta. Vi sono ammessi esclusivamente atleti Elite italiani ed esteri divisi in batteria maschile e femminile.
I percorsi prevedono: 0,750 km di nuoto; 20 km bici; 5 km corsa.
Super Sprint, gara promozionale su distanza alla quale possono iscriversi varie categorie di atleti: Youth, Junior, Under 23, Senior, Master.

Domenica 5 settembre

Triathlon città di Cesenatico distanza Olimpica. Sono ammessi uomini e donne delle categorie: Under 23, Senior, Master, Elite che si sfideranno sulle distanze ufficiali delle gare olimpiche: 0,400 km di nuoto; 40 km di bicicletta e 10 km di corsa.
Alle 12.30 di domenica, il saluto a tutti i partecipanti con un gustoso Pasta Party.