CC

Come Arrivare

Via terra, via mare e via aerea

Arrivare in Romagna è facile: grazie alla sua posizione geografica, il territorio è collegato con i maggiori snodi autostradali e ferroviari.

 

In auto

  • A14 Bologna – Bari.
  • Superstrada E45 Roma – Ravenna.
  • A1 Milano-Napoli
  • A13 Bologna-Padova
  • SS16 Strada Statale Adriatica

 


 

In treno

La rete ferroviaria consente rapidi collegamenti con il nord, il centro e il sud Italia. 

 


 

In aereo

Gli aeroporti internazionali di Bologna, Rimini e Forlì mettono in comunicazione il territorio con le più importanti città italiane ed europee mediante servizi di linea e voli charter.

Sull’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna volano le principali compagnie aeree internazionali, che consentono di arrivare nel capoluogo emiliano-romagnolo da varie città del mondo. 

Il secondo aeroporto in regione è quello di Rimini. L’Aeroporto Federico Fellini di Rimini si trova a pochi chilometri dal centro cittadino e d’estate permette di raggiungere le sue celeberrime spiagge da varie città del mondo, soprattutto extra-europee. 

L'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì, lo scalo più vicino all’aeroporto di Bologna, conta tra le sue destinazioni alcune delle più rinomate mete italiane ed europee.

 


 

In autobus

 


 

I porti dell'Emilia Romagna

Riguardo ai collegamenti via mare, in Romagna esistono molti porti turistici affacciati sul Mare Adriatico a cui si affiancano anche porti commerciali. Eccone un elenco:

Provincia di Rimini
Cattolica - Marina di Cattolica - Portoverde - Riccione - Rimini Porto Canale - Marina di Rimini - Bellaria 

Provincia di Forlì-Cesena
Cesenatico Porto Canale - Cesenatico DarsenaCesenatico Onda Marina

Provincia di Ravenna 
Cervia Porto CanaleMarina Di Cervia - Porto di Ravenna - Ravenna Marinara - Marina Di Ravenna - Porto Corsini - Marina Romea - Casalborsetti - Porto Reno

Provincia di Ferrara
Porto Garibaldi - Marina Degli Estensi - Foce del Po Di Volano - Cantiere Nautico Brancaleoni - Nautica Mondo - Marina di Goro - Gorino Ferrarese

Ultimo aggiornamento 24/07/2024
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA