Dal 29 novembre al 6 gennaio 2026, Cattolica si trasforma in un incantevole Bosco di Luce, dove la magia del Natale incontra la tradizione, il gusto e la bellezza del territorio. Una passeggiata magica lungo un sentiero di velluto rosso, punteggiato di abeti illuminati e voliere, accompagna cittadini e visitatori sotto un cielo di luci scintillanti, tra l’elegante Serra dei Sogni, lo Chalet Taste, la pista On Ice e tanta musica, concerti ed eventi straordinari.
In Piazza Nettuno svetterà il re degli abeti, donato con affetto dagli amici delle magnifiche Valli Seriana e di Scalve. L’accensione delle luminarie, sabato 29 novembre, segnerà l’inizio di un viaggio emozionante nel periodo più atteso dell’anno, tra luci, colori e atmosfere natalizie che renderanno la Regina dell’Adriatico ancora più splendente.
Con l’idea del bosco urbano, Cattolica invita tutti a riscoprire un rapporto autentico e virtuoso tra natura e comunità, tra bellezza e benessere, in un’esperienza condivisa di accoglienza, sostenibilità ed economia circolare.
Un sogno che si accende per celebrare insieme il Natale e il Capodanno in un grande abbraccio di luce, emozione e tradizione.