A SPASS è molto più di una gita: è un modo nuovo, semplice e sorprendente di vivere la Romagna. Un’esperienza autentica, curiosa e divertente che ti porta dalla costa alle aree interne, tra borghi storici, rocche panoramiche, valli verdi, parchi naturali e tradizioni locali.
Dal 3 giugno al 10 settembre 2026 sali a bordo e lasciati guidare alla scoperta di una Romagna fatta di storie, sapori, natura e incontri. Ogni viaggio è pensato per farti vivere il territorio senza pensieri, con il giusto mix di cultura, relax e divertimento.
Con A SPASS vivi tutto in un’unica soluzione:
a partire da 20 euro a persona
Le proposte sono pensate per famiglie, coppie e gruppi di amici, con itinerari adatti a chi ama camminare nella natura, esplorare borghi e musei, scoprire rocche, grotte e parchi naturali o semplicemente assaporare la Romagna più autentica.
Puoi scegliere tra esperienze di mezza giornata, pomeriggio, sera o intera giornata, nei momenti più belli della giornata.
Tu scegli quando partire, al resto pensa A SPASS.
Sono 10 i luoghi di partenza lungo la costa, facilmente raggiungibili, per accompagnarti verso 34 destinazioni delle aree interne romagnole.
Luoghi di partenza

A SPASS attraversa e racconta alcune delle valli più affascinanti del territorio:
Un mosaico di paesaggi, tradizioni e comunità che rendono ogni esperienza diversa dalla precedente.

Ogni itinerario è un invito alla scoperta.
Destinazioni di mezza giornata
Montefiore Conca, Onferno/Gemmano, Autodromo di Misano e Museo SIC a Coriano, Verucchio, Santarcangelo di Romagna, Montebello, Sogliano sul Rubicone, Longiano e Roncofreddo, Bertinoro, Sarsina e Mercato Saraceno, Castrocaro e Terra del Sole, Lugo e Bagnacavallo, Comacchio, Parco del Delta, Forlì.
Destinazioni di giornata intera
Saludecio e Mondaino, San Giovanni in Marignano e Montegridolfo, Montescudo – Monte Colombo, San Leo e Pennabilli, Perticara e Sant’Agata Feltria, Ferrara, Cesena e Bagno di Romagna, Faenza e Brisighella, Forlimpopoli, Santa Sofia e Ridracoli.
A SPASS nasce dalla collaborazione tra località costiere, vallate, borghi e realtà culturali della Romagna, con l’obiettivo di valorizzare il territorio in modo sostenibile, accessibile e condiviso.
Un progetto che mette in rete luoghi, persone e storie, creando un ponte tra mare ed aree interne, offrendo ai visitatori un modo nuovo di scoprire la vera anima romagnola.