Valmarecchia, cuore del Montefeltro: tra il vigore della fortezza e la magia dei luoghi dell'anima.
La giornata inizia con la visita di San Leo, uno splendido borgo arroccato su una rupe da cui si domina l’intera vallata. Si passeggia tra vicoli ricchi di fascino, sino a raggiungere la fortezza medievale con il suo torrione circolare, firma inconfondibile dell’architetto Francesco Di Giorgio Martini, uno dei protagonisti del rinascimento italiano. Si scopre insieme la storia di Cagliostro, l’alchimista avvolto nel mistero che qui ha vissuto gli ultimi giorni in prigionìa.
Dopo un pasto rigenerante dai sapori tradizionali si raggiunge Pennabilli, borgo dell’anima e della poesia. Qui si entra nel suggestivo percorso diffuso ideato da Tonino Guerra. Tra installazioni artistiche, angoli nascosti e messaggi poetici, si vive un itinerario emozionante capace di sorprendere ad ogni passo.
La giornata si conclude nella magica cornice dell’Orto dei Frutti Dimenticati, dove ci attende un ricco apericena con degustazione di specialità locali, tra profumi, sapori e un’atmosfera autentica.
Servizi inclusi
- Trasporto
- Visita guidata di San Leo
- Ingresso alla Rocca di San Leo
- Pranzo degustazione
- Visita guidata di Pennabilli
- Merenda con prodotti tipici
Orario
dalle 9.00 alle 18.30 circa
Note
Tour disponibile in lingua italiana e inglese
Si consigliano scarpe comode
Percorso non accessibile a persone con modalità ridotta
Punti di partenza
Bus Stop 22 Piazzale Gondar - Bellariva
Bus Stop 10 Marina Centro Viale Vespucci - Rimini
Bus Stop 16 Via Dati/Via Pallotta - Viserba
Contatti per informazioni
+390541 53399
_