Logo CC

Wellness

Salute e benessere nei centri termali della Romagna

La Romagna è una terra dalle mille sorprese, pronta a stupire chi decide di vivere il suo infinito patrimonio.

Niente di più facile che coniugare gli effetti terapeutici delle acque termali a un’escursione in una città d’arte, a un tour dei castelli o a una degustazione enogastronomica. Relax e benessere alle terme riequilibrano i livelli di stress del quotidiano, godendo di paesaggi stupendi e assaporando eccellenze autentiche della tradizione romagnola rinnovate in chiave contemporanea. Immergersi in piscine di acqua calda, con idromassaggi ed oli essenziali profumati aiuta l’organismo a funzionare meglio oltre ad avere benefici per la salute è un contributo alla cura del corpo con iniezioni di relax per la mente.

Le acque termali non sono tutte uguali, ogni sorgente possiede virtù terapeutiche preziose associate ad azioni curative specifiche.

Sulla costa con la bella stagione si può vivere esperienze di completo relax anche con l’aria ancora frizzantina al centro benessere delle Thermae Oasis a Lido delle Nazioni, immersi nella natura del Parco del Delta del Po, a Cervia dove la piscina con acqua salata rilassa la muscolatura e agisce come detox per l’epidermide, a Punta Marina tra dune e mare direttamente sulla spiaggia, a Rimini dove il centro talassoterapico offre una vasta gamma di cure termali, fra cui quelle inalatorie, trattamenti balneoterapici e vascolari e percorsi di riabilitazione in acqua e spa, infine a Riccione dove le terme offrono esperienze rigeneranti a base di acque e fanghi termali, giochi d’acqua e percorsi rigeneranti.

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è incastonato Bagno di Romagna, che vanta tre strutture ricettive con centri termali: Ròseo Euroterme Wellness Resort, il Grand Hotel Terme Roseo e l’Hotel delle Terme Santa Agnese, qui è davvero possibile coniugare benessere e wellness con movimento ed esperienze uniche a contatto con la Foresta più antica e incontaminata d’Italia. Poco lontano sorge anche il Grand Hotel Terme della Fratta a Bertinoro, sul percorso della celebre gara ciclistica Nove Colli, tra dolci colline di vitigni di albana e sangiovese, poi fino a Castrocaro dove alle Terme si può sperimentare l’originale connubio tra benessere e vinoterapia.

Trova e prenota la tua esperienza relax...

 


Ferrara

Sulla costa di Ferrara con la bella stagione si può sperimentare il centro benessere e i trattamenti termali delle Thermae Oasis, le Terme di Comacchio a Lido delle Nazioni, immersi nella natura del Parco del Delta del Po.

Ravenna

Due le destinazioni dedicate al benessere a poca distanza da Ravenna: le Terme di Brisighella e le Terme di Riolo, queste ultime con un intero padiglione dedicato a cure convenzionate per bambini.

Chi vuole unire una vacanza sulla Riviera romagnola con i trattamenti di benessere e salute può scegliere le Terme di Cervia, con la piscina salata in cui galleggiare come nel Mar Morto, o quelle di Punta Marina Terme, direttamente sulla spiaggia.

Forlì-Cesena

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è incastonato Bagno di Romagna, che vanta tre strutture ricettive con centri termali: Ròseo Euroterme Wellness Resort, il Grand Hotel Terme Roseo e l'Hotel delle Terme Santa Agnese

Poco lontano sorge anche il Grand Hotel Terme della Fratta a Bertinoro, sul percorso della celebre gara ciclistica Nove Colli.

Proseguendo verso Forlì, ecco le famose Terme di Castrocaro dove sperimentare l’originale connubio tra benessere e vinoterapia.

Rimini

Infine Rimini, meta estiva per eccellenza in Emilia Romagna. Qui la scelta di un centro termale cade fra Riminiterme, sede di un centro talassoterapico, e Riccione Terme.

 


 

Visita il sito https://www.termemiliaromagna.it/

 

I nostri stabilimenti termali

 

Ultimo aggiornamento 05/07/2024
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA