Logo CC

Una spiaggia di pura energia

Sulla cresta dell'onda

Le spiagge della Romagna sono una palestra naturale per mantenersi in forma, divertirsi e ricaricarsi. La sabbia è il regno degli sport in versione beach: volley, basket, soccer, tennis, frisbee, l’unica regola è sempre la stessa: divertirsi insieme! E poi il mare, lo spazio ideale per gli sport acquatici: windsurf, kitesurf, canoa e pagaia. Sfidare le onde e cavalcarne la potenza è un brivido a portata di mano.

Come dimenticare, poi, pedalò e mosconi! Simboli intramontabili dell’estate al mare, fanno ancora parte del comune immaginario delle vacanze in Riviera: un  vero e proprio patrimonio culturale ed identitario della Romagna. Da sempre presenti in riva al mare, su primi piani di fotografie e cartoline d’epoca, essi rimangono tutt’oggi protagonisti indiscussi del divertimento estivo: pezzi di storia che tracciano i profili di un popolo legato al suo mare e dedito al divertimento.

E dopo lo sport il sano divertimento romagnolo! Divertirsi con la musica, al mare, in spiaggia, dal primo raggio di sole del mattino fino a sera senza accorgersi del tempo che passa. Danzare con i piedi sulla sabbia, gustando un drink in compagnia. Cantare a squarciagola fino all’alba, sapendo che il nuovo giorno sarà pronto a regalare una nuova intensa emozione.

E ancora esperienze uniche ed indimenticabili come i concerti all’alba, mentre il primo sole accoglie il nuovo giorno, o il gusto raffinato di un aperitivo al calar del sole. Suoni e melodie che riecheggiano nel mare, dove poter sentir vivo il senso di libertà e di leggerezza che accompagna la vita in Romagna.

Ultimo aggiornamento 29/09/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA