Emilia Romagna Welcome

La terra dei campioni

Scopri la Romagna in bicicletta

Se la bicicletta è la tua passione, ami scoprire paesini nascosti tra verdi colline e ti piace concederti una pausa gustosa tra una pedalata e l’altra, la Romagna è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza.

Tra le province di Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena troverai un’infinità di percorsi ciclabili che conducono alla scoperta delle rinomate eccellenze romagnole: borghi medievali, prelibatezze della tradizione enogastronomica e natura incantevole. Che si tratti di bici da corsa, gravel o MTB, la Romagna mette d’accordo tutti gli appassionati della bicicletta, comprese le famiglie con ciclisti in erba al seguito. Basterà scegliere la zona, il tipo di esperienza da vivere e il mezzo a due ruote preferito per vivere una vacanza in bicicletta indimenticabile in una delle regioni più belle d’Italia.

E se ciò non bastasse, in Romagna troverai anche un ricco programma di eventi dedicati al ciclismo: dalle Granfondo più famose come la Nove Colli e la Marco Pantani, a eventi dedicati anche a chi pedala senza tenere sott’occhio i watt come il percorso Gourmet della Ride Riccione, fino al Giro d’Italia. Il tutto ovviamente in tipico stile romagnolo, all’insegna della perfetta organizzazione e dell’ospitalità senza eguali.

 

Scopri luoghi, tradizioni e segreti in sella alla bicicletta su www.romagnabike.com

Experience

Eventi

 


Back to top