/*PULSANTE FLUTTUANTE EMLIA ROMAGNA WELCOME*/
Emilia Romagna Welcome

Bike

La terra dei campioni

Due ruote di felicità

Lungo le strade della Romagna, leggeri come il vento, pedalando fra coste, colline, natura e storia alla scoperta di un territorio che sembra un dipinto. È questa la terra dei campioni.

Una vera e propria religione quella della bici per ogni romagnolo. Amatori, professionisti, cultori, non c’è weekend che non si salti in sella percorrendo le strade di questa terra così generosa, con le sue colline e lunghe distese su cui pedalare liberi, godendosi il profumo del mare all’orizzonte.

Vivere come fosse sempre vacanza, pedalando
su itinerari sempre nuovi, da quelli più impegnativi che durano un’intera giornata, a quelli leggeri che deliziano per qualche ora. Immersi in un paesaggio mai uguale a se stesso, dalla tranquilla campagna ferrarese alla rilassante fascia costiera, dal morbido territorio delle colline riminesi ai ripidi pendii dell’Appennino.

È una passione quella per le due ruote, la stessa che rese grande e indimenticabile il Pirata, Marco Pantani, che tanto fece sognare con le sue mirabolanti fughe in salita. Qui durante tutto l’anno professionisti e amanti della bicicletta si allenano per vincere le competizioni più importanti e si sfidano nelle Gran Fondo, come la mitica Nove Colli: veri e propri appuntamenti imperdibili, anche grazie alla presenza di centinaia di società sportive dedite alla formazione dei nuovi talenti.

 

03F_BIKE_02

Experience

Eventi

 


Back to top