Logo CC

Beach

Con i piedi sulla sabbia

Una giostra su cui tutti amano salire, dai più piccoli ai più grandi: la Riviera Romagnola da sempre fa rima con divertimento, relax ed esperienze che accendono le emozioni

 

Tra terra e acqua, in costante equilibrio tra uno spirito rurale e un cuore marittimo, in Romagna ogni momento è il momento giusto per godersi il mare e le sue mille sfumature.

Con i suoi 110 km di costa, spiagge ampie e balneabili per tutti i gusti ed esigenze, la Riviera Romagnola si presenta come destinazione ideale per trascorrere indimenticabili vacanze estive! L’amore e dedizione per il mare e le sue tradizioni marinaresche, hanno portato gli operatori a curarne ogni dettaglio. Da anni molte spiagge della Riviera si fregiano di importanti riconoscimenti quali la “Bandiera Blu”, simbolo di eccellenza e qualità e la “Bandiera Verde” per le spiagge d’eccellenza per i bambini.

In estate le spiagge offrono attività all’insegna del wellness e infinite occasioni di divertimento e relax per grandi e piccini, mentre in inverno acquistano un fascino a tratti ipnotico e, in men che non si dica, è possibile ritrovarsi a passeggiare a cavallo in riva al mare, lasciandosi travolgere dal fragore delle onde. Vivere con i piedi sulla sabbia è accogliere le emozioni che ogni giorno il mare regala.

Nella stagione più fredda, invece, la spiaggia così libera
 e selvaggia cambia forma, mostrandosi in tutta la sua bellezza. È incantevole nella sua veste bianca nei giorni in cui la neve bussa alla porta, o protagonista indiscussa nel periodo natalizio dei presepi di sabbia, che ogni anno diventano vere e proprie opere d’arte in grado di attirare migliaia di turisti.

 

Trova e prenota la tua esperienza con i piedi nella sabbia...

 

Oltre 110 km di arenile

Non solo sabbia

Ultimo aggiornamento 22/07/2021

Eventi

Scopri tutti gli eventi

SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA